06 dicembre 2010

Che Allah protegga i bergamaschi dai bergamaschi

Come sapete, ormai sono diversi giorni che è scomparsa in provincia di Bergamo la tredicenne Yara Gambirasio. Scomparsa nel nulla, appunto. Sabato, un marocchino, tale Mohammed Fikri, era stato arrestato con l'accusa del rapimento, sulla base di una intercettazione che era stata tradotta "Che Allah mi perdoni, non l'ho uccisa io". L'evento è stato la molla che ha fatto scattare le sloite pagliacciate leghiste e razzistoidi, con frasi violentissime profferite da gente che si cagherebbe addosso se solo gli facessi "buh". Così, queste persone non hanno alcuna vergogna a erigere cartelli con scritto "Occhio per occhio, dente per dente", oppure "Marocchini fuori da Bergamo".
Intanto, il marocchino è stato scarcerato. La traduzione della sua frase era stata fatta male, e per altri supposti indizi di colpevolezza ha dato ampie e soddisfacenti spiegazioni. E così, io mi chiedo, cosa succede liggiù al nord, dove anno dopo anno contionua a montare un odio sordo, e chi salverà i bergamaschi dagli altri bergamaschi...

Nessun commento:

Posta un commento