07 maggio 2011

41000 a 227

41000 a 227. Potrebbe essere il punteggio di una strana partita. Il rapporto tra 41000 e 227 fa 180 tondo: 41000 è 180 volte più grande di 227. 227 è poco più del 5 per mille di 41000. Cosa significano questi numeri?
L'ultima volta che a Napoli è stato mandato l'esercito per ripulirla dai rifiuti, i mezzi militari hanno raccolto 227 tonnellate di rifiuti dalle strade. Negli stessi giorni, l'azienda municipale ne raccoglieva 41000: sostanzialmente, i militari a Napoli vennero a farsi un giro (con grande spesa) per fare qualcosa di totalmete inutile. Però permisero un grosso spot a favore del governo (del fare).
Ma allora se l'azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti è perfettamente in grado di ripulire Napoli, come mai l'attuale crisi dei rifiuti? Perchè manca il DOVE conferire l'immondizia: e stabilire il "dove" è compito della Regione (governata dal centro-destra) d'accordo con la Provincia (governata dal centro-destra). E che il "dove" fosse il reale punto della situazione lo chiarisce il fatto che all'epoca i rifiuti furono portate in aree definite di interesse strategico-militare (vietato anche fare foto da lontano). E sul "dove" siamo in altissimo mare: almeno Prodi, lui mise i soldi per l'inceneritore di Acerra. Ma questi qui cosa hanno fatto di concreto?

Ora, Berlusconi ripromette l'invio dell'esercito. Non lo ha mandato a Natale (garantendo la figura di merda internazionale di una Napoli sporca nel momento di massimo afflusso di turisti). Non lo ha mandato a Pasqua (con una Napoli ugualmente piena di turisti). Lo manda ora: qualche giorno prima delle ELEZIONI AMMINISTRATIVE, sperando di sfruttare la sofferenza della città in chiave elettorale.
Bisogna dire chiaro e forte che Berlusconi odia Napoli e i napoletani, che non ha rispetto né cura per la loro salute o per lo stato dell'economia, che li ha fatti galleggiare tra i rifiuti nella speranza che la loro rabbia si indirizzasse verso l'amministrazione comunale, e solo per fare vincere le elezioni a Lettieri, uomo dell'inquisito per camorra Cosentino. Più stronzo di così davvero non si può.

Nessun commento:

Posta un commento