14 novembre 2011

Poche ore della notte

Resoconto di poche ore della notte passate in un pronto soccorso, aspettando le analisi di mia madre, che non si è sentita bene:
- ragazza perde gravidanza di 4 mesi per banale incidente domestico, familiari ululanti, il ragazzo le urla "è sempre colpa tuaaaa!" e prende a pugni la porta d'ingresso. la vedo che piange senza consolazione, nessuno si avvicina. confusione all'interno
- i carabinieri arrivano con la camionetta dietro all'auto di tre ragazzi, e li seguono nel pronto soccorso. confusione all'interno
- matta priva di entrambe le braccia cammina con due protesi di mani che le arrivano alle ginocchia, a causa del fatto che si sono slacciate. mi chiede sigarette, poi si piscia sotto, infine poliziotto la picchia. confusione all'interno
- ho solo una giacca, e la maglietta di cotone. ho freddo. fumo tanto per fare qualcosa, bevo caffè, guardo la gente. confusione all'interno
- arriva un auto. grida dall'abitacolo. ne tirano fuori un vecchio scheletrico che urla ad intervalli costanti. lo depongono su una sedia a rotelle, per condurlo dentro. continua a gridare ritmicamente, tutto naso e pelle. una donna gli prende amorevolmente la testa tra le mani. lui mi guarda demente con occhi di animale terrorizzato. lo portano nel reparto. confusione all'interno.
- pizza mangiata in auto, nel cartone. confusione all'interno (di me)

2 commenti:

  1. confusione ovunque. spero tua madre stia bene...

    RispondiElimina
  2. Ora sta meglio. Fortunatamente si è risolto in qualche giorno :-)

    RispondiElimina